ItalianoEnglish
Drops

In questa storia incontriamo una piccola comunità formata di gocce alle prese con il ciclo dell’acqua, che insegue le nuvole per tenersi al passo con la pioggia. Seguiamo le loro vicende mentre si abbandonano alla pioggia e si confrontano con l’inevitabile: smetterà di piovere. La meraviglia della loro esistenza si rivela quando arriva il sole e scoprono che non c'è nulla di cui aver paura.

*Prima italiana


Drops

di Sarah Joy Jungen, Karsten Kjærulf-Hoop
Danimarca, 2017
Durata: 5'
Torna alla sezione
Regia

Sarah Joy Jungen (1992). Artista visiva e regista. Sarah è Svizzera e Americana ed è cresciuta in Sud America. Si è laureata in belle arti all’Accademia d’Arte Russa a Firenze. Ha diretto il cortometraggio DROPS insieme a Karsten Hoop con cui ha lo studio KASA a Viborg, in Danimarca.

Karsten Kjærulf-Hoop (1989). Animatore di personaggi e regista. Karsten si è laureato nel gennaio del 2015 con una laurea triennale in animazione di personaggi alla scuola The Animation Workshop. Ha diretto e lavorato come animatore sul film di laurea “The Great Harlot and the Beast”. Nel 2013 ha preso un congedo di un anno per prendere il diploma di belle arti all’Accademia d’Arte Russa a Firenze, dove ha conosciuto Sarah Joy Jungen. Insieme hanno diretto il corto DROPS, completato il 31 marzo 2017.

Sarah Joy Jungen, Karsten Kjærulf-Hoop
Copyright © All rights reserved Associazione Culturale Asilo Bianco - Codice Fiscale 91009990036
Realizzazione e web marketing: Netycom Srl