ItalianoEnglish
Cristian Natoli
Cristian Natoli

Cristian Natoli è nato a Gorizia il 20 ottobre 1981. Dal 2004 ha lavorato a diversi film per il cinema e tv, tra cui: I colori della gioventù (Goodtime Production), Alza la testa (Bianca Film),Zoran il mio nipote scemo (Transmedia), Un bacio (Indigo Film), Il ragazzo invisibile 2 (IndigoFilm).

Contemporaneamente inizia la sua produzione documentaria in qualità di regista realizzando quattro documentari:
Attores (2010 – selezionato ai David di Donatello 2011); Per mano ignota – Peteano una strage dimenticata (2012 - Finalista al Golden Door Film Festival di Jersey City NJ – U.S.A ; selezionato allo Sheffield Doc/Fest; - UK-; Vincitore del Cuneo Film Festival; Menzione speciale della giuria al Valdarno Fedic Film Festival e al Sardinia Film Festival; selezionato ai David di Donatello) Allamhatar (2013 – Finalista al Premio Celeste e proiettato al Palazzo delle Arti di Napoli) e Figli di Maria ( 2015 – In programmazione su Rai Storia; vincitore al festival “Un film per la pace”del Premio Speciale Miglior Film "Dalla Prima Guerra Mondiale al Futuro di Pace").

Nel 2015 segue la regia di unità per le 10 puntate del docu-reality “Chiedi a papà “in onda su Rai3 tra gennaio e aprile 2016 e prodotto da Indigo Film.

Nel 2017 crea con Chiara Toffolo, Tesla production per la quale segue la creatività e la regia di due spot pubblicitari per il web per Coop Italia dal titolo “Sott’acqua” e “Sulla mia terra”.

Copyright © All rights reserved Associazione Culturale Asilo Bianco - Codice Fiscale 91009990036
Realizzazione e web marketing: Netycom Srl