Corto e Fieno – sesta edizione

18, 19, 20 settembre

Ameno, Omegna, Miasino
Dal 18 settembre 2015 al 20 settembre 2015

È on-line il programma della sesta edizione del Festival del cinema rurale. E il sito è ora aggiornato con
tutti i film della nuova edizione.

Sono 14 i corti in concorso della sezione Frutteto, quest’anno quanto mai internazionale. I film in gara per il Rastrello d’oro arrivano da tutto il mondo: Perù, Svizzera, Spagna, Messico, Italia, Lettonia, India, Australia, Croazia, Serbia e USA. 6 quelli in gara nella sezione Mietitura per i medio e lungometraggi. L’ambito Forcone d’oro sarà conteso tra 1 film bielorusso e 5 italiani di cui 3 girati all’estero: uno a Gaza, l’altro in Togo e l’ultimo tra Marocco e Tunisia.

Torna l’appuntamento di Sempreverde con il critico del Lago d’Orta Bruno Fornara che ci parla di “Go West (Io e la vacca)” di Buster Keaton.
E al Museo Tornielli si inaugura la mostra A Visual Vocabulary Part IV, The Exhibition a cura di Asilo Bianco e Jill Mathis.
Jacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio, interviene su cinema e fotografia: “Il tempo si è fermato. Cinema e terra in Rouquier, De Seta e Cordeiro/Reis”.

Anche quest’anno tante storie, tanti volti, tanti luoghi del mondo. Perché ci piace ed è bello conoscere – anno dopo anno – alcune delle frange
mutevoli e sommerse che compongono il pianeta agricolo.

info@cortoefieno.it
www.cortoefieno.it
Tel. 320.9525617

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 388 9837952 – Privacy & Cookie PolicyCredits