Al-Sit

Tra i campi di cotone del Sudan la giovane Nafisa s’innamora di Babiker, ma i suoi genitori hanno già combinato il matrimonio con Nadir, un giovane uomo d’affari che vive all’estero. Al-Sit, la nonna di Nafisa, è la potente matriarca del villaggio e ha i suoi piani per il futuro della nipote. La ragazza potrà finalmente prendere da sola la decisione più importante della sua vita?

*Prima piemontese

Al-Sit
di Suzannah Mirghani
Sudan, Qatar 2020
20’

Regia

Suzannah Mirghani è una scrittrice, ricercatrice e regista indipendente, che mette in risalto storie del mondo arabo. Si laurea in studi sui media e studi museali e pubblica lavori creativi e accademici su diverse questioni sociali. Essendo di origini biculturali sudanesi e russe, è più interessata alle storie che esaminano la complessità dell’identità. Suzannah è autrice, regista e produttrice di cortometraggi come Hind’s Dream (2014), Caravan (2016) e Al-Sit (2020), vincitore numerosi premi tra cui il Premio Canal+ al Clermont-Ferrand Int. Short Film Festival e il Grand Prix (qualificante per l’Oscar) al Tampere Film Festival.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits