Ali and His Miracle Sheep

Ali, un bambino di nove anni, non parla da quando suo padre è stato decapitato dall’ISIS. Deciso a sacrificare Kirmeta, la sua pecora preferita, al tempio di un antico santo, Ali inizia un pellegrinaggio nell’Iraq dei giorni nostri. Questo viaggio personale diventa una meditazione lirica sulla speranza nei miracoli in una nazione sofferente.

Ali and His Miracle Sheep

Maythem Ridha,

Iraq, UK 2021,

27’

Regia

Maythem Ridha è un filmmaker iracheno, attivo tra il Medio Oriente e il Regno Unito, con oltre 25 anni di esperienza nel campo del film e della fotografia. I suoi lavori, più volte premiati, raccontano con accento lirico sia la sua esperienza personale di vita in esilio sia i viaggi in cui esplora culture, comunità e tradizioni differenti. Ali and his Miracle Sheep, l’ultimo lavoro tratto dalla sua raccolta di racconti Iraqi Tales, dopo essere stato presentato nel 2021 al Sheffield Doc Fest e aver vinto il prestigioso Best Film Award, è stato selezionato da più di 20 prestigiosi festival internazionali, aggiudicandosi numerosi premi e riconoscimenti.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits