Can Gardell

Per generazioni, la famiglia Gardell ha dedicato la propria vita a lavorare la terra. Una clausola legale, però, costringe Tomàs e Maria a trasformare la loro fattoria in un Bed&Breakfast, dove aspettano con pazienza che arrivino degli ospiti. Can Gardell è una storia di fantasia con personaggi reali, ritratto di una vita rurale che non sembra più adatta ai nostri tempi moderni.

Can Gardell,

di Sílvia Subirós, Florencia Aliberti,

Spagna 2021,

22’

Regia

SILVIA SUBIRÓS. Dopo aver svolto studi di regia e sceneggiatura, ottiene un Master’s degree in Creative Documentary presso ECIB, Barcelona Film School. Il suo interesse per la musica e il cinema sperimentale la spingono a realizzare diversi videoclip e film di found footage. Nel 2020 dirige con la sua collaboratrice di lunga data Florencia Aliberti il cortometraggio Can Gardell; attualmente, sta presentando il suo secondo lungometraggio La cucina dels homes (La cucina degli uomini).

 

FLORENCIA ALIBERTI. Dopo gli studi di cinema a Buenos Aires e di filosofia alle università di Barcellona e Parigi 8, consegue un Master’s Degree in Film Studies and Contemporary Audiovisual presso la Pompeu Fabra University. Lavora come regista e montatrice nel campo del documentario e del cinema sperimentale. Nel 2020 ha co-diretto con Silvia Subirós il cortometraggio Can Gardell.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits