Can Gardell

Per generazioni, la famiglia Gardell ha dedicato la propria vita a lavorare la terra. Una clausola legale, però, costringe Tomàs e Maria a trasformare la loro fattoria in un Bed&Breakfast, dove aspettano con pazienza che arrivino degli ospiti. Can Gardell è una storia di fantasia con personaggi reali, ritratto di una vita rurale che non sembra più adatta ai nostri tempi moderni.

*Prima italiana

Can Gardell,

di Sílvia Subirós, Florencia Aliberti,

Spagna 2021,

22’

Regia

SILVIA SUBIRÓS. Dopo aver svolto studi di regia e sceneggiatura, ottiene un Master’s degree in Creative Documentary presso ECIB, Barcelona Film School. Il suo interesse per la musica e il cinema sperimentale la spingono a realizzare diversi videoclip e film di found footage. Nel 2020 dirige con la sua collaboratrice di lunga data Florencia Aliberti il cortometraggio Can Gardell; attualmente, sta presentando il suo secondo lungometraggio La cucina dels homes (La cucina degli uomini).

 

FLORENCIA ALIBERTI. Dopo gli studi di cinema a Buenos Aires e di filosofia alle università di Barcellona e Parigi 8, consegue un Master’s Degree in Film Studies and Contemporary Audiovisual presso la Pompeu Fabra University. Lavora come regista e montatrice nel campo del documentario e del cinema sperimentale. Nel 2020 ha co-diretto con Silvia Subirós il cortometraggio Can Gardell.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits