Can Gardell
Per generazioni, la famiglia Gardell ha dedicato la propria vita a lavorare la terra. Una clausola legale, però, costringe Tomàs e Maria a trasformare la loro fattoria in un Bed&Breakfast, dove aspettano con pazienza che arrivino degli ospiti. Can Gardell è una storia di fantasia con personaggi reali, ritratto di una vita rurale che non sembra più adatta ai nostri tempi moderni.
*Prima italiana
Can Gardell,
di Sílvia Subirós, Florencia Aliberti,
Spagna 2021,
22’
Regia
SILVIA SUBIRÓS. Dopo aver svolto studi di regia e sceneggiatura, ottiene un Master’s degree in Creative Documentary presso ECIB, Barcelona Film School. Il suo interesse per la musica e il cinema sperimentale la spingono a realizzare diversi videoclip e film di found footage. Nel 2020 dirige con la sua collaboratrice di lunga data Florencia Aliberti il cortometraggio Can Gardell; attualmente, sta presentando il suo secondo lungometraggio La cucina dels homes (La cucina degli uomini).
FLORENCIA ALIBERTI. Dopo gli studi di cinema a Buenos Aires e di filosofia alle università di Barcellona e Parigi 8, consegue un Master’s Degree in Film Studies and Contemporary Audiovisual presso la Pompeu Fabra University. Lavora come regista e montatrice nel campo del documentario e del cinema sperimentale. Nel 2020 ha co-diretto con Silvia Subirós il cortometraggio Can Gardell.