C’erano una volta le due Montagne

Poco dopo l’impatto il sasso si aprì e si trasformò in due amanti di pietra, Réna e Bàdil. I due, spaventati, si guardarono attorno e, disperati, si abbracciarono. Le loro lacrime crearono un fiume, un fiume che li avrebbe divisi per sempre. Il cuore di Bàdil attraversò tutto il cielo e si nascose dentro Réna.

* Il film è stato realizzato all’interno del progetto RESIDENZE IN VIDEO | SEGNINCORTO – Valle Camonica / Patrimonio e Paesaggio concorso organizzato insieme agli amici della Comunità Montana di Valle Camonica, ente gestore del Distretto Culturale e di coordinamento del sito UNESCO e dell’area MAB, e a quelli del Borgo degli artisti di Bienno (BS). Il progetto è dedicato alla memoria di Pierfausto Bettoni, ispiratore e infaticabile animatore del Borgo degli Artisti che ha voluto con convinzione ed entusiasmo portare Corto e Fieno in Valle Camonica.

C’erano una volta le due Montagne
di Martin Dokoupil
Italia 2020
2’

Regia

Martin Dokoupil nasce a Domazlice in Repubblica Ceca nel 1979. Vive e lavora in provincia di Bergamo come docente di Arti multimediali. Da quando ha dieci anni è appassionato di fotografia e dal liceo anche di video making. Da sempre ha sognato di fare un film di animazione, ma non ha mai trovato il tempo e lo spazio adeguato per iniziare a realizzare almeno un cortometraggio. Quest’anno è riuscito a realizzare il suo sogno anche grazie al progetto SEGNINCORTO e sta preparando il suo primo film d’autore.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits