Cork

Ancora una volta è tornato il tempo del raccolto a Las Varas del Zumajo nella Mancha. Ogni nove anni le querce da sughero sono pronte a concedere le loro preziose cortecce. Nel cuore dell’estate una squadra di abili maestri d’ascia scende dall’Estremadura fino alla foresta per svolgere il lavoro.

*Prima italiana

Cork
di Diego Vivanco, Juan Sierra
Spagna, 2017
4′

Regia

Kauri è un team di produzione specializzato in storytelling multimediale, web-documentari e cortometraggi. Dal 2010 realizza cortometraggi documentaristici che sono stati selezionati ufficialmente per festival in tutto il mondo, vincendo numerosi premi. Il lavoro di Kauri è stato selezionato anche per Vimeo Staff Pick e ha ricevuto commissioni, tra gli altri, da National Geographic, Narratively e International Table Tennis Federation.

I lungometraggi e i saggi fotografici di Diego sono stati pubblicati su giornali e riviste internazionali, forum, mostre e festival.
Juan è un fotografo documentarista pluripremiato e un video editor. Si occupa di produzione di documentari da quasi 10 anni.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits