Così in Terra

Il paese era piccolo e ora è ancora più piccolo. Quattro case ancora in piedi e la strada. In giro non c’è nessuno. Nessuno da salutare, nessuno con cui lamentarsi del caldo. Il terremoto non ha lasciato nemmeno il rumore dei respiri. La storia di due anime che cercano di ricucire le ferite in un paese lacerato.

*Prima piemontese

Così in terra

di Pier Lorenzo Pisano

Italia 2018

13′

Regia

Pier Lorenzo Pisano regista e autore per cinema e teatro, si diploma in regia presso il Centro Sperimentale di Roma (Scuola Nazionale di Cinema). Esordisce come regista cinematografico col cortometraggio “Così in terra”, selezionato in concorso al 71° Festival di Cannes e in più di cinquanta festival internazionali. Il suo secondo cortometraggio “Antiorario” è prodotto e presentato dal 72° Festival di Locarno. Parallelamente ottiene riconoscimenti dai maggiori premi italiani per la nuova drammaturgia e sceneggiatura. Tra i premi che ha vinto, il Premio Solinas, il Premio Riccione – Tondelli, il Premio Hystrio. I suoi testi teatrali sono tradotti in dodici lingue.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits