Deshdentau – L’ultimo tabarkino

Paolo ha novantuno anni. Racconta la sua vita al nipote come se avesse vissuto ovunque nel mondo in ogni tempo. Eppure Carloforte è la sua realtà, la sua isola: là dove tutto è cominciato, là dove tutto finirà.

*Prima piemontese

Deshdentau – L’ultimo tabarkino
di Andrea Belcastro
Italia, 2019
19’

Regia

Nato a Cosenza nel 1987, è laureato con lode in Linguaggi dello Spettacolo, del Cinema e dei Media. Ha perfezionato le sue competenze artistiche seguendo una serie di workshop e corsi di alto profilo (fotografia cinematografica con Giuseppe Lanci, Daniele Ciprì e il premio Oscar Mauro Fiore, regia con Mimmo Calopresti, sceneggiatura con Ugo Chiti e scrittura per immagini con Gipi). Dal 2012 fa parte dell’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti. I suoi film hanno vinto molti premi: “miglior regista” al DSOFF, un Gold Award al LA Film Review e “miglior film”, “miglior attore” e “miglior scenografia” al Festival Brevi d’Autore, e sono stati selezionati in molti festival internazionali tra cui lo Short Corner di Cannes, LAWeb Fest, Cineminuto de Cordoba, Miami Independent Film Festival, FilmOneFest, Immaginario Web Fest.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits