Dimo’s Forest

Una guardia forestale corrotta in un piccolo villaggio bulgaro perde il controllo del bosco che sorveglia, trovandosi faccia a faccia con la propria impotenza.

*Prima italiana

**La visione non è adatta ai bambini

Gorata Na Dimo
di Hristo Simeonov
Bulgaria, Francia, 2018
24′

Regia

Hristo Simeonov, nato nel 1985 in Bulgaria, è un regista e uno scrittore di Sofia. È un alunno della Berlinale Talents. Nel 2013 si è laureato con una tesi in regia cinematografica presso l’università bulgara “Neofit Rilski”. Successivamente la sua collaborazione con le fondazioni per i diritti umani è sfociata in più documentari e video a scopo sociale. I suoi film sono stati ospitati in festival internazionali come Clermont-Ferrand, Tampere, Dresden, Cottbus, Molodist, Bilbao, Triest, Thessaloniki, Vienna, Tel Aviv etc. Al suo debutto con il cortometraggio “The son” (2015) ha vinto il Main Short Film Prize al Cottbus Film Festival e il Best Bulgarian Short Film al Bulgarian Film Academy Awards. Attualmente sta lavorando al suo primo lungometraggio, “Protected species”, con il quale ha partecipato al 7th Jerusalem Sam Spiegel Film Lab nel 2017.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits