Hydebank

Collocata nella campagna dell’Irlanda del Nord, Hydebank Wood ospita attualmente 104 giovani criminali. Ryan, che al momento sta scontando una condanna di cinque anni, si è inaspettatamente affezionato al gregge della prigione. Attraverso la relazione con le pecore Ryan tenta di fare i conti con l’atto brutale che l’ha condotto lì.

*Prima italiana

Hydebank
di Ross McClean
Gran Bretagna, Irlanda del Nord, 2019
16’

Regia

Ross è un filmmaker di Belfast, in Irlanda del Nord. Ha studiato Documentario in Canada, Budapest, Lisbona e Bruxelles, e ha recentemente ottenuto il diploma di master magna cum laude al Programma Europeo di Regia Documentaristica DocNomads. In seguito ha ricevuto fondi dallo Scottish Documentary Institute e dal NI Screen per la realizzazione di un film ambientato a Belfast.

Attraverso l’interazione e l’immersione, il suo lavoro si insinua per esplorare le profondità dell’esperienza umana. Le sue opere sono state trasmesse dalla BBC, sono state selezionate per il DOK di Lipsia e il Leeds Film Festival e sono state proiettate in prima visione all’IFF di Edimburgo. “Hydebank” ha recentemente vinto nella categoria Miglior Corto Documentaristico al Galway Film Fleadh.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits