Infiniti passi

Fiorenzo è un uomo che porta i segni di una vita dedicata alla transumanza delle pecore, affrontando le intemperie e le difficoltà che comporta. L’inverno sta finendo e il verde colora i boschi che lo circondano, la stagione di Fiorenzo è al termine, sa che la salute non gli permetterà di tornare l’anno prossimo. La affronta in solitudine con i suoi animali: questo mondo storico e naturale si deve confrontare sempre più con la società moderna.

*Prima italiana

Infiniti passi
di Reto Gelshorn
Svizzera 2020
22’

Regia

Nato nel 1997 in valle Verzasca, Reto Gelshorn comincia da autoditatta il percorso che, arricchendosi di nuove esperienze, lo portano a girare nel 2013 il suo primo cortometraggio. Dopo essere risultato vincitore a un concorso della RSI, si dedica alla produzione di piccoli contenuti audiovisivi. Nell’autunno 2015 presenta il corto documentario “Quello che i pastori sanno e tanta gente ignora” con il quale viene premiato dal Percento Culturale Migros. Da settembre 2018 studia presso il CISA.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits