Kiem Holijanda

I fratelli Ando (13 anni) e Florist (20) vivono in un villaggio povero e desolato del Kosovo. Vendendo latte guadagnano il giusto necessario per mantenere la famiglia. Quando Andi scopre una cartolina di una pornostar olandese, nasce in lui la necessità di possedere un telefono per vederla. È talmente ossessionato da questo desiderio, che non si è nemmeno accorto che il fratello ha scelto proprio quel giorno fatidico per dirgli addio prima di emigrare.


*Prima piemontese

**La visione non è adatta ai bambini

Kiem Holijanda
di Sarah Veltmeyer
Olanda, 2017
14′

Regia

Sarah Veltmeyer (1988) è una regista e sceneggiatrice di Amsterdam. Ha realizzato il suo primo cortometraggio, “Gotta”, nel 2015 da autodidatta. L’anno successivo il Netherlands Film Fund ha supportato la realizzazione di “Kiem Holijanda”, girato in Kosovo e realizzato con una troupe in parte assoldata sul posto. Il film andò a vincere l’Orso di Cristallo come miglior cortometraggio alla Berlinale Generation ed è apparso sugli schermi di molti festival prestigiosi. Nel 2018 Sarah ha concluso il suo terzo corto dal titolo “Never Forget”.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits