La tortuga de plastico

Una tartaruga vive in pace nel mare finché un incidente con uno strano aggeggio la costringe a combattere per la propria sopravvivenza. Un apologo sulle conseguenze dell’incoscienza ambientale.

La tortuga de plastico (The Plastic Turtle)
di Miguel Léon e Claudia Osejo
Colombia 2019
10’

Regia

Miguel è un artista visivo, regista e animatore. Claudia è attrice, regista e produttore. Insieme hanno fondato lo studio di animazione AnimHado, specializzato in stop motion. Nello studio di dedicano anche alla costruzione di oggetti di scena, scenografie e marionette, essendo fornitori per opere e oggetti di scena per altri studi a Bogota. I loro primi cortometraggi Deterioro, Sangre Raíz, Rompe Cabezas sono stati selezionati in festival nazionali e internazonali. Hanno recentemente ultimato il film Frames e stanno lavorando all’animazion e e alle marionette per il cortometraggio Ocaso, vincitore del FDC. Attuamente stanno realizzando La Turista de Ciudad Hongo, il loro nuovo cortometraggio in stop motion.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits