L’enfant né du vent

Pechino, primavera. Panpan ha 10 anni. Trascorre le giornate con il nonno in una piccola fattoria a 20 minuti dal centro di Pechino e i suoi grattacieli. Coltivano il loro cibo in maniera naturale in un breve appezzamento di terreno. Il padre di Panpan è lontano, lavora in Francia. Li chiama e lascia dei messaggi vocali. Il vento soffia, il sole splende e Panpan gioca solo nell’erba alta.

*Prima italiana

L’enfant né du vent
di David Noblet
Belgio, Cina, 2017
20′

Regia

David Noblet, originario delle montagne di Grenoble, dopo la maturità decide di integrare un’elevata preparazione letteraria frequentando per due anni la Ciné- Sup di Nantes (corso preparatorio al cinema). L’anno successivo s’iscrive all’Istituto Nazionale di Arti Performative (INSAS) nel dipartimento di regia, dove si è laureato.
David gira numerosi cortometraggi, ma si cimenta anche in altri ruoli: assistente alla regia, cineoperatore, a volte anche attore. Nel frattempo suona e di volta in volta compone colonne sonore per film e video pubblicitari.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits