Lentamente

Il lavoro nella fabbrica di conservazione del pesce è massacrante e la vita di coppia non lascia spazio ai sentimenti. Schiacciata dagli impegni della routine quotidiana, Ramona cerca rifugio nel rapporto con la figlia e la nipote.

*Prima piemontese

Lentamente
di Cristian Scardigno
Italia, 2018
17′

Regia

Cristian Scardigno è regista, sceneggiatore e produttore. Ha diretto diversi cortometraggi premiati in numerosi festival internazionali. Nel 2013 ha diretto la sua opera prima, “Amoreodio”, selezionata al “Montreal World Film Festival” (Canada), al “Festroia International Film Festival” (Portogallo) e vincitrice del premio per la miglior attrice ad “Annecy Cinema Italien” (Francia). Proiettato a Parigi nella rassegna “De Rome a Paris”, “Amoreodio” è uscito nelle sale italiane nel 2014. Dal 2015, Scardigno è il direttore artistico del Cisterna Film Festival – Festival internazionale del cortometraggio. Nel 2017 fonda la società di produzione Esen Studios, con la quale produce e dirige il cortometraggio “Nel suo mondo”, selezionato al “Tirana International Film Festival” (Albania) e al “WorldFest Houston” (Stati Uniti).

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits