Ligne Noire

Una donna che pesca in acque torbide, una natura sofferente, il canto rotto di un muezzin, ogni cosa corre sulla sottile linea nera che un incidente petrolifero ha tracciato sulle Sundarbans. La vita arranca trascinandosi dietro l’orrore e la speranza.

Ligne Noire
di Mark Olexa, Francesca Scalisi
Svizzera, 2017
10′

Regia

Francesca Scalisi (1982) è una regista ed editor italiana. Mark Olexa (1984) è un regista e produttore svizzero. Hanno sede a Friburgo, in Svizzera, dove gestiscono la casa di produzione cinematografica DOK MOBILE.
Nel 2015 hanno diretto e prodotto il cortometraggio “Moriom”. Il loro primo documentario “Half-life in Fukushima” ha ricevuto il premio come migliore documentario al Silk Road Festival nel 2017, al Broadway International Film Festival e al dokumentART di Neubrandenburg.
Sono anche i creatori e i direttori artistici del «Flying Film Festival», un concorso di cortometraggi in collaborazione con Swiss International Air Lines (SWISS), con l’obiettivo di promuovere cortometraggi per un pubblico più vasto.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits