Magic Alps

Un rifugiato afgano arriva in Italia con la sua capra per chiedere asilo politico. Un funzionario dell’immigrazione sul confine italiano si trova in difficoltà non sapendo che cosa fare dell’animale. Il film è basato su una storia vera.

*Prima piemontese

Magic Alps
di Andrea Brusa, Marco Scotuzzi
Italia, 2018
14′

Regia

Andrea Brusa e Marco Scotuzzi sono due registi italiani. Andrea si è laureato in sceneggiatura presso la UCLA. Ha scritto “Viola, Franca”, un cortometraggio che è stato nominato ai David di Donatello, selezionato in festival come Tribeca e ha vinto il premio come miglior film drammatico all’Emmys College Television Awards. Marco è un regista pubblicitario membro di Air3, ha lavorato con diverse ONG girando e montando brevi documentari in Africa e Sud America. Scrivono e dirigono insieme i loro progetti di fiction. Il loro ultimo film “Respiro” è stato selezionato in concorso in festival internazionali come HollyShorts, Newport Beach, Oaxaca Film Fest e Interfilm Berlin e ha fatto parte della cinquina dei finalisti dei Nastri D’Argento 2017.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits