Ringo Rocket Star and his song for Yuri Gagarin

Una commedia assurda. Uno humor bislacco. Una canzone dedicata al primo uomo nello spazio nata da un’idea nel cuore della campagna serba. Da aggiungere alle vostre playlist su Spotify.

Ringo Rocket Star and his song for Yuri Gagarin
di Rene Nuijens
Olanda, Serbia , 2017
10′

Regia

René Nuijens è un fotografo olandese e regista autodidatta, conosciuto per il suo occhio fotografico, la narrazione sottile e l’umorismo secco. Le lezioni di vita più importanti gli sono arrivate quando lavorava nel negozio di animali del padre. Il suo umorismo è molto simile alla lettiera di un gattino: è meglio mantenerla asciutta, molto asciutta… La sua capacità di parlare e legare con gli animali è stata fondamentale per diventare un regista e girare con attori in carne e ossa. Non gli sono mai piaciute le esposizioni cinofile, ma gli hanno fatto amare vincere premi. René nei suoi lavori parla dei suoi eroi come Dennis Bergkamp, il primo cane nello spazio, Laika, e la sua stupenda controparte umana, Yuri Gagarin.
René lavora come regista e fotografo da più di 16 anni dopo aver completato la sua formazione presso la Scuola Grafica di Amsterdam, la fabbrica di acciaio de Hoogovens, la Royal Art Academy di L’Aia e un periodo di lavoro a New York. Gira pubblicità e spot per agenzie nazionali e internazionali, oltre a seguire i suoi personali progetti artistici. L’atelier Nuijens si affaccia su un canale nel centro storico di Amsterdam.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits