So What If The Goats Die

Sulle alture dell’Atlante il giovane pastore Abdellah e suo padre sono in difficoltà nel loro recinto delle capre. Stanno perdendo animali. Abdellah deve andare a procurarsi delle vettovaglie al mercato del paese, a più di un giorno di cammino. Quando arriva con il suo mulo, trova il villaggio abbandonato a causa di uno strano evento che ha avuto effetti devastanti sulle vite di tutti i fedeli.

*Prima piemontese

Qu’importe si les bêtes meurent
di Sofia Alaoui
Francia, 2019
23’

Regia

Nata a Casablanca, Sofia ha trascorso la sua infanzia fra Cina e Marocco. Dirige cortometraggi documentari e di fiction. Il suo ultimo documentario, “Les vagues ou rien”, è stato un grande successo in Marocco, e il suo ultimo lavoro di fiction “So What If the Goats Die”, girato in Marocco, ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance 2020. Sofia aspira a realizzare dei film che giochino con i generi cinematografici. Mentre scrive il suo prossimo film, sta lavorando anche alla sceneggiatura di una serie televisiva prodotta da Barney Production.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits