The Kite

L’estate sta finendo, la frutta è matura sugli alberi. Il nonno dà al nipote un aquilone. Il bambino viene spinto dal vento, ma il nonno lo afferra appena in tempo. Poi le foglie cadono, e il nonno è sempre più debole. Un forte vento autunnale lo solleva nel cielo nuvoloso. Arriva l’inverno, poi la primavera. Una calda brezza li riporta insieme. Un racconto per ricordare chi non è più con noi.

*Prima piemontese

Pouštět draka
di Martin Smatana
Repubblica Ceca, Slovacchia Polonia, 2019
13’

Regia

Martin Smatana (1991, Repubblica Slovacca) ha concluso il suo master in Animazione al FAMU di Praga. Durante i suoi studi ha portato a termine un tirocinio al Nukufilm studio di Tallin, in Estonia. Per cinque anni si è occupato di workshop di animazione per bambini. Il suo film d’esordio “Rosso Papavero” è stato proiettato il prima visione alla Berlinale 2015 Generation Kplus e ha vinto 13 riconoscimenti internazionali. Nel febbraio 2019 ha terminato il film per bambini in stop-motion col quale si è laureato, “The Kite”, che è stato proiettato in prima visione alla Berlinale Generation e che da allora ha vinto diversi premi internazionali.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits