The Myth of Haftvad Worm

Tutti i giorni una ragazza tesse il cotone sulla collina. Una mattina il vento fa cadere una mela dall’albero. La ragazza la prende e la morde. Ci trova un verme, prova pietà per lui e lo mette al sicuro nella ruota del telaio. Il verme inizia a tessere il cotone con una danza magica…

Prima piemontese

Afsane Kerme Haftvad
di Asghar Safar, Abbas Jalali Yekta 
Iran 2018
8’

Regia

Asghar Safar è nato l’8 febbraio 1976 a Isfahan, in Iran, ed è il fondatore di Hooran Studio. Si è laureato alla facoltà di Cinema e Teatro all’Università di Honar a Teheran, conseguendo un diploma di master in Animazione. È regista e sceneggiatore di oltre 50 film e serie tv. I suoi film hanno vinto svariati premi nazionali in diversi festival del cinema internazionali. Ha iniziato a insegnare Animazione alle Università di Soureh, Soroush e Teheran.

Nato il 2 settembre 1979 a Teheran, in Iran, Abbas Jalali Yekta si è laureato in Cinema. Ha iniziato la sua carriera come character designer, disegnatore di storyboard e regista, producendo cortometraggi animati, documentari di animazione e campagne pubblicitarie. Collabora inoltre alla produzione di lungometraggi (fra cui “Jamshid e Khorshid”) e serie tv (come “History this way”).

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits