Tune for the Blood

Questo ritratto intimo, poetico e a tratti crudo segue per un anno le vite di giovani agricoltori nelle aziende famigliari dell’Inghilterra rurale. Essendo parte del mondo moderno, con un forte rispetto per la tradizione, questi ragazzi hanno una profonda connessione con la terra. “Tune for the Blood” elabora questa connessione, mettendola in evidenza grazie alla musica originale del bassista Danny Thompson, e allo stesso tempo esplorando le sfide che questa nuova generazione di contadini deve affrontare.

Il titolo del film, che potrebbe essere tradotto in “Musica per il sangue”, è una citazione da una poesia di John Masefield.

Tune for the Blood
di Anne Cottringer
Gran Bretagna, 2012
100′

Regia

Anne Cottringer si è laureata presso il Royal College of Art di Londra.

Ha lavorato in giro per il mondo come tecnica delle luci, cineoperatrice e regista per molti programmi televisivi tra cui (con Alex Anderson) il premiato “Hell to pay”, un film sui costi umani del debito estero boliviano. Più recentemente ha girato documentari per Al Jazeera English in Ruanda e in Ucraina.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits