Virago

Quando gli abitanti del piccolo villaggio di Dobre scelgono di abbandonare secoli di lavoro per una creatura mitologica frutto del progresso, la democrazia locale se la vede con la dura realtà del mondo moderno.

*Prima piemontese

Virago

di Kerli Kirch Schneider
Estonia 2019
15’

Regia

Kerli Kirch ha co-create e co-diretto svariate opere per la pluripremiata compagnia teatrale Kõgõkogo, proveniente dal sud dell’Estonia, nei quali recita anche. Gli spettacoli sono stati ispirati dalla vita vissuta e ravvivati dal sarcasmo estone, trasmesso da tre giovani donne estoni. Attraverso gli anni, i loro spettacoli hanno ricevuto molte recensioni positive da parte di attori e registi estoni. Hanno ricevuto vari riconoscimenti, oltre a numerose candidature in festival scolatici di teatro e sono arrivati primi all’Estonian Comedy Festival. Tempo dopo, Kerli ha co-diretto un’opera che è stata portata al teatro del Cabaret Rhizome. Tramite il film program dell’Università di Miami, Kerli ha potuto inoltre realizzare i suoi primi “esperimenti” nel mondo dei film, sia in termini di sceneggiatura che di regia. Fa inoltre parte del gruppo femminile di filmmaker di Miami, nel quale sta al momento lavorando come prima assistente alla regia per una trilogia intitolata Dark Eros. I film parlano di temi quali amore e sessualità all’interno degli schemi della commedia nera. Virago è il primo film di Kerli prodotto a livello professionale.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits