I film di Segnincorto su Teleboario

In onda da lunedì 30 novembre i cortometraggi girati in Valle Camonica

Questa estate, nella meravigliosa Valle Camonica, sono stati girati quattro cortometraggi. I registi hanno mandato le loro sceneggiature per la selezione della sezione Residenze in video all’interno della seconda edizione del concorso per cortometraggi Segnincorto – Valle Camonica / Patrimonio e Paesaggio.

Cinque registi in residenza per quattro cortometraggi in concorso. Li avremmo dovuti presentare a Malegno lo scorso ottobre. Purtroppo la situazione sanitaria ha (solo per ora…) sospeso la prima proiezione pubblica in sala. In attesa di tornare in Valle Camonica, i nostri amici del Borgo degli Artisti di Bienno non si sono fermati e hanno coinvolto l’emittente televisiva Teleboario.

I corti finalisti di Residenze in video verranno presentati per la prima volta in TV per tre giorni consecutivi, alle ore 19:45.
SEGUI QUI LA DIRETTA STREAMING

Lunedì 30 novembre
Stramonium di Nicola Ballarini

Martedì 1 dicembre
Sirene, sante, dee
di Luca Galassi

Mercoledì 2 dicembre
Terra giovane di Alberto Dalla Valle e Ettore Zorzini

Dal nostro incontro con la Valle Camonica sono nate belle amicizie e una felice collaborazione che ci accompagna da tre anni, tra montagna, ruralità e cinema. Ringraziamo ancora una volta, di cuore, il Borgo degli artisti di Bienno, la Comunità Montana di Valle Camonica, ente gestore del Distretto Culturale e di coordinamento del sito UNESCO e dell’area MAB, i registi che hanno partecipato alle residenze, Nicola Ballarini, Alberto Dalla Valle, Martin Dokoupil, Luca Galassi e Ettore Zorzini.
E a presto per la proiezione pubblica in presenza. Torneremo “sul campo” non appena sarà possibile e saremo accompagnati da una selezione di corti dalla undicesima edizione di Corto e Fieno. Saranno con noi anche gli amici di GAS Apav, Slow Food, Biodistretto e Valcamonica Bio.

Buone visioni!

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits