I film di Segnincorto su Teleboario
In onda da lunedì 30 novembre i cortometraggi girati in Valle Camonica
Questa estate, nella meravigliosa Valle Camonica, sono stati girati quattro cortometraggi. I registi hanno mandato le loro sceneggiature per la selezione della sezione Residenze in video all’interno della seconda edizione del concorso per cortometraggi Segnincorto – Valle Camonica / Patrimonio e Paesaggio.
Cinque registi in residenza per quattro cortometraggi in concorso. Li avremmo dovuti presentare a Malegno lo scorso ottobre. Purtroppo la situazione sanitaria ha (solo per ora…) sospeso la prima proiezione pubblica in sala. In attesa di tornare in Valle Camonica, i nostri amici del Borgo degli Artisti di Bienno non si sono fermati e hanno coinvolto l’emittente televisiva Teleboario.
I corti finalisti di Residenze in video verranno presentati per la prima volta in TV per tre giorni consecutivi, alle ore 19:45.
SEGUI QUI LA DIRETTA STREAMING
Lunedì 30 novembre
Stramonium di Nicola Ballarini
Martedì 1 dicembre
Sirene, sante, dee di Luca Galassi
Mercoledì 2 dicembre
Terra giovane di Alberto Dalla Valle e Ettore Zorzini
Dal nostro incontro con la Valle Camonica sono nate belle amicizie e una felice collaborazione che ci accompagna da tre anni, tra montagna, ruralità e cinema. Ringraziamo ancora una volta, di cuore, il Borgo degli artisti di Bienno, la Comunità Montana di Valle Camonica, ente gestore del Distretto Culturale e di coordinamento del sito UNESCO e dell’area MAB, i registi che hanno partecipato alle residenze, Nicola Ballarini, Alberto Dalla Valle, Martin Dokoupil, Luca Galassi e Ettore Zorzini.
E a presto per la proiezione pubblica in presenza. Torneremo “sul campo” non appena sarà possibile e saremo accompagnati da una selezione di corti dalla undicesima edizione di Corto e Fieno. Saranno con noi anche gli amici di GAS Apav, Slow Food, Biodistretto e Valcamonica Bio.
Buone visioni!