SEGNINCORTO – Valle Camonica / Patrimonio e Paesaggio

Concorso per cortometraggi già girati e da girare in Valle Camonica

Il concorso è dedicato alla memoria di Pierfausto Bettoni, ispiratore e infaticabile animatore del Borgo degli Artisti di Bienno. Il Borgo degli Artisti è una realtà che nasce da amministratori locali e artisti residenti in Valle Camonica, sviluppando le sue attività principali nel borgo di Bienno (BS). L’obiettivo primario è quello dell’interazione culturale e della diffusione delle esperienze artistiche sul territorio attraverso progettualità individuali e collettive. Ogni anno confluiscono a Bienno una serie di artisti nazionali e internazionali, i quali durante la residenza conducono la propria ricerca, sviluppando una specifica progettualità anche in dialogo e collaborazione con artigiani e abitanti del luogo.

Il concorso è riservato a cortometraggi che hanno per tema, per soggetto, per contesto di ambientazione, il territorio della Valle Camonica, la Valle dei Segni, nelle sue diverse espressioni; inteso quindi come area montana e rurale, paesaggio complesso nel cuore delle Alpi, intarsio di comunità e luoghi del fare, scrigno di testimonianze della civiltà umana, di esperienze e storie che chiedono continuamente di essere raccontate.

Nei prossimi mesi guarderemo film girati in Valle Camonica e leggeremo le sceneggiature di chi è interessato a realizzare un cortometraggio in residenza nel comune di Malegno (BS). Per partecipare c’è tempo fino al 20 maggio 2020.

Due le sezioni:
I – Segnincorto per cortometraggi già prodotti e riferiti al territorio della Valle dei Segni.
II – Residenze in video per esperienze di residenza finalizzate alla produzione di cortometraggi.

Ricchi premi e interessanti opportunità per i partecipanti.
Ci vediamo presto nella meravigliosa Valle Camonica!

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits