Cortometraggi in TV su Teleboario
In onda anche i lavori di “Segnincorto” girati in Valle Camonica
Una nuova collaborazione con Teleboario che manda in onda quattro cortometraggi del nostro festival.
I due vincitori di Residenze in video realizzati durante la terza edizione del concorso per cortometraggi Segnincorto – Valle Camonica / Patrimonio e Paesaggio organizzato insieme a Borgo degli Artisti di Bienno e Comunità Montana di Valle Camonica.
E due film, vicini e complementari tra loro. Il primo è girato nel Novarese e parla di un prodotto di eccellenza, la cipolla bionda di Cureggio e Fontaneto. Il secondo racconta una tradizione millenaria, quella della pesca della sardina sul lago d’Iseo.
I corti verranno trasmessi per la prima volta in TV per quattro giorni consecutivi, alle ore 19:35, subito dopo il TG di Teleboario.
SEGUI QUI LA DIRETTA STREAMING
Martedì 28 dicembre
Bionde naturali di Francesco Lillo
Mercoledì 29 dicembre
Lievito madre di Annamaria Gallo
Secondo premio “Segnincorto – Valle Camonica / Patrimonio e paesaggio”
Giovedì 30 dicembre
Papa/Valle di Marco Meazzini
Primo premio “Segnincorto – Valle Camonica / Patrimonio e paesaggio”
Venerdì 31 dicembre
La pesca alla sardina, la poesia del lago d’Iseo di Polina Yordanova
Dal nostro incontro con la Valle Camonica sono nate amicizie e una felice collaborazione che ci accompagna da quattro anni tra montagna, ruralità e cinema. Ringraziamo nuovamente Teleboario, il Borgo degli artisti di Bienno, la Comunità Montana di Valle Camonica, ente gestore del Distretto Culturale e di coordinamento del sito UNESCO e dell’area MAB, i registi e tutti gli enti che nel 2021 hanno collaborato con noi sul territorio: Musil Museo dell’energia elettrica di Cedegolo, Comune di Cedegolo, Comune di Bienno, Bio-Distretto Valle Camonica, Slowfood Vallecamonica, Valcamonica Bio, Consorzio Vini IGT Valcamonica, Gas e APAV.
Buone visioni!