Cortometraggi in TV su Teleboario

In onda anche i lavori di “Segnincorto” girati in Valle Camonica

Una nuova collaborazione con Teleboario che manda in onda quattro cortometraggi del nostro festival.
due vincitori di Residenze in video realizzati durante la terza edizione del concorso per cortometraggi Segnincorto – Valle Camonica / Patrimonio e Paesaggio organizzato insieme a Borgo degli Artisti di Bienno e Comunità Montana di Valle Camonica.
E due film, vicini e complementari tra loro. Il primo è girato nel Novarese e parla di un prodotto di eccellenza, la cipolla bionda di Cureggio e Fontaneto. Il secondo racconta una tradizione millenaria, quella della pesca della sardina sul lago d’Iseo.

I corti verranno trasmessi per la prima volta in TV per quattro giorni consecutivi, alle ore 19:35, subito dopo il TG di Teleboario.
SEGUI QUI LA DIRETTA STREAMING

Martedì 28 dicembre
Bionde naturali di Francesco Lillo

Mercoledì 29 dicembre
Lievito madre
di Annamaria Gallo
Secondo premio “Segnincorto – Valle Camonica / Patrimonio e paesaggio”

Giovedì 30 dicembre
Papa/Valle di Marco Meazzini
Primo premio “Segnincorto – Valle Camonica / Patrimonio e paesaggio”

Venerdì 31 dicembre
La pesca alla sardina, la poesia del lago d’Iseo di Polina Yordanova

Dal nostro incontro con la Valle Camonica sono nate amicizie e una felice collaborazione che ci accompagna da quattro anni tra montagna, ruralità e cinema. Ringraziamo nuovamente Teleboario, il Borgo degli artisti di Bienno, la Comunità Montana di Valle Camonica, ente gestore del Distretto Culturale e di coordinamento del sito UNESCO e dell’area MAB, i registi e tutti gli enti che nel 2021 hanno collaborato con noi sul territorio: Musil Museo dell’energia elettrica di Cedegolo, Comune di Cedegolo, Comune di Bienno, Bio-Distretto Valle Camonica, Slowfood Vallecamonica, Valcamonica Bio, Consorzio Vini IGT Valcamonica, Gas e APAV.

Buone visioni!

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits