Dove Siamo

Associazione Culturale Asilo Bianco
Via Zanoni, 17
28010 Ameno (Novara)
Cell. +39320 9525617

In macchina
Autostrada A26 (Genova Voltri / Gravellona Toce), Uscita Borgomanero (Direzione Borgomanero) / Uscita Arona.
Quindi seguire le indicazioni per il Lago d’Orta

In treno
4 km dalla stazione ferroviaria di Orta-Miasino

In aereo
44 km dall’aeroporto di Milano Malpensa
138 km dall’aeroporto di Torino Caselle

Trasporto pubblico
Autobus di linea Arona – Borgomanero – Omegna

INFORMAZIONI IMPORTANTI
L’aeroporto più vicino al Lago d’Orta è quello di Milano Malpensa (MXP), a soli 40 km dal lago. Altri tre aeroporti, Milano Linate (LIN), Milano Bergamo (Orio al Serio) (BGY) e Torino Caselle (TRN) sono tutti raggiungibili in 2 ore di auto. Se possibile, ti consigliamo di noleggiare un’auto in aeroporto: è il modo più semplice per raggiungere il Lago d’Orta e può aiutarti a spostarti da una location all’altra del Festival.

Arrivare ad Ameno con i mezzi pubblici da Malpensa è possibile, ma il viaggio deve essere pianificato in quanto ci sono collegamenti solo in determinati momenti della giornata. Qui sotto trovi tutte le informazioni per i treni dall’aeroporto di Malpensa. Il trasporto pubblico dagli altri aeroporti significa raggiungere in autobus la Stazione Centrale di Milano (e da lì prendere un treno diretto per Novara e, una volta lì, un altro per Orta-Miasino).

Prendere un treno dall’aeroporto di Malpensa è il modo migliore se si desidera utilizzare i mezzi pubblici dopo l’atterraggio in aeroporto. Il percorso migliore, che dura circa 2 ore, è da Malpensa a Busto Arsizio Nord (circa 13 minuti), e da lì a Novara Nord (29 minuti). La stazione di Novara Nord è a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria principale (solo “Novara”). Dalla stazione di Novara ci sono treni diretti per Orta-Miasino (50 minuti di percorrenza). Tra Malpensa e Novara Nord i treni sono frequenti, ma tra Novara e Orta-Miasino ci sono meno treni. Dovrai controllare tutti gli orari sul sito di Trenitalia www.trenitalia.com.

C’è anche un autobus che collega l’aeroporto di Malpensa da e per Novara. L’autobus è gestito dalla STN (Società Trasporti Novaresi), puoi trovare gli orari qui: www.stnnet.it

Da Novara sarà sempre necessario prendere un treno per Orta-Miasino.

Una volta arrivati ​​alla stazione dei treni, a volte ci sono dei taxi che aspettano fuori. Se non li trovi, puoi chiedere al bar vicino alla stazione di prenotarne uno per raggiungere il tuo alloggio.

La compagnia di autobus locale si chiama Comazzi e sul sito www.comazzibus.com è possibile trovare gli orari (linea Arona – Borgomanero – Omegna).

Informazioni più dettagliate possono essere trovate (in inglese) qui.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits