La signora di Zeri

In un piccolo paese sulle montagne toscane vive un’antica razza di pecore che prende il nome dal paese di Zeri, la zerasca. Cinzia Angiolini è una dei pochissimi pastori della zona. Il modo di allevare di Cinzia non è produttivo: con le pecore ci parla, le cura, le cerca, le porta a casa ogni sera. Uno spaccato su fatica e sacrificio, dove il legame profondo con gli animali e la natura restituisce un potente significato alla vita.

Prima piemontese

La signora di Zeri

Emilio Pallavicino

Italia 2021

25’

Regia

Emilio Pallavicino è un giovane documentarista fiorentino. Negli ultimi tre anni ha lavorato come direttore della fotografia e operatore di macchina su cortometraggi e progetti documentaristici arricchendo e plasmando il suo stile visivo. Laureato presso l’Università delle Arti di Londra in studi cinematografici, “La Signora di Zeri”, che ha diretto, prodotto e girato, segna il suo debutto ufficiale nell’industria cinematografica.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 388 9837952 – Privacy & Cookie PolicyCredits