Sentire l’aria

A sedici anni, Andrea – figlio di una insegnante e di un chirurgo – abbandona la scuola e va a vivere con un pastore sulle alture del Biellese. Imparerà a guadagnarsi la vita e al tempo stesso a sentire l’aria.

Sentire l’aria
di Manuele Cecconello
Italia, 2010
94′

Regia

Manuele Cecconello termina gli studi in Lettere con una tesi su Tarkovskij. Collabora con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e intraprende un percorso professionale che si concentra tanto sulla produzione quanto sulla didattica dell’audiovisivo. Nel 2006 Cecconello è ospite con una rassegna antologica di opere al 28° Festival del cinema latinoamericano di L’Havana, Cuba. Nel 2007 realizza “Olga e il tempo. Parte prima: epica minima del mattino”, film che è stato in concorso in un ventina di festival internazionali aggiudicandosi vari premi tra cui il premio per il miglior documentario al Flahertiana International Film Festival di Perm (Russia) e il Gran Premio della Giuria al XXVI° Festival di Annecy.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits