Vendemmia

Corto e Fieno OFF, Miasino 24 settembre

Alex è il responsabile di un’azienda agricola che produce vino. Insieme a lui lavorano Benito, un pensionato di Corno di Rosazzo cresciuto in mezzo ai vigneti, e Filippo, studente di informatica all’Università di Udine. “La vendemmia è la fine del capitolo vigneto”. È così che Alex ci introduce nel suo mondo, quello della vendemmia, un mondo che, pur sfruttando le innovazioni e le nuove tecniche, conserva nelle sue radici la magia della tradizione e lo sforzo del lavoro nei campi.

Vendemmia
di Jorge Daniel Muchut
Italia, 2015
8′

Regia

Jorge Daniel Muchut nasce a Rio Cuarto, Cordoba, Argentina, nel 1982. Da giovane si appassiona di fotografia e video. Comincia a lavorare come aiuto fotografo e poco tempo dopo diventa fotografo sociale. Nel 2007, si trasferisce a Cordoba, Argentina, e ottiene la laurea in Pubblicità. Comincia inoltre a studiare cinema e video presso la scuola “La Metro”. Si laurea nel 2010. Dal 2005 realizza diversi progetti audiovisivi per passione e su commissione. In questo momento abita a Trieste dove lavora come videomaker.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits