My name is Edgar and I have a cow
Edgard vede un vitello appena nato durante una visita guidata al mattatoio e decide di portarlo a casa dopo aver scoperto che sarebbe diventato una cotoletta. La sua vita viene completamente sconvolta quando il vitello cresce e diventa una grossa mucca, che rompe gli oggetti a cui Edgar è affezionato. Consapevole ormai di non aver fatto la scelta migliore, Edgar decide di adottare una soluzione estrema.
My name is Edgar and I have a cow
Filip Diviak
Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca 2023
8’
Regia
Filip Diviak è un regista e animatore slovacco. Ha studiato animazione presso la Tomáš Baťa University di Zlín in Repubblica Ceca. Si occupa principalmente di animazione tradizionale, ma lavora anche come illustratore e designer dei personaggi e delle ambientazioni. Durante gli studi, svolge un tirocinio presso l’Animaskin Studio in Norvegia. Successivamente, lavora come designer al Krutart studio di Praga. Nel 2021, Diviak e altri animatori fondano lo studio di animazione Tri Pirogy a Zlín.
Il principale interesse di Diviak è raccontare storie su temi sociali importanti, visti dagli occhi di un bambino: in modo innocente, gentile, fantasioso e giocoso. Ha girato numerosi cortometraggi di successo, aggiudicandosi premi in festival di tutto il mondo.