Gli eventi OFF dell’undicesima edizione

Le proiezioni del festival non si fermano

Corto e Fieno è anche un festival itinerante.
Qui gli eventi OFF in programma, tutti a ingresso gratuito.

TORNACO (NO) | domenica 18 ottobre

>>> EVENTI SOSPESI <<<
(VERRANNO RIPROGRAMMATI APPENA POSSIBILE)

MALEGNO (BS, Valle Camonica) | sabato 24 ottobre
GRAVELLONA TOCE (VB) | martedì 27 ottobre 
MILANO | sabato 14 novembre

 

Domenica 18 ottobre | ore 15
Teatro Comunale, Tornaco (NO)
Dagli anni Novanta a Tornaco ha preso avvio una manifestazione culturale a carattere nazionale con la sezione Videozoom, dedicata a giovani registi che nel tempo hanno avuto riconoscimenti importanti (tra cui Giorgio Diritti). Il percorso è sfociato in Cantieri d’arte, rassegna giunta alla dodicesima edizione, che ha sviluppato un’idea di cultura coinvolgente sia nei sentimenti sia nei valori. La sede storica è Villa Marzoni, dove sono state raccolte le testimonianze del passato nel Museo etnografico della Bassa Novarese. Attorno a questo polo culturale si svolgono mostre, concerti e rappresentazioni teatrali. Tra gli obiettivi primari c’è la valorizzazione dei prodotti gastronomici di eccellenza che il territorio a vocazione risicola propone, anche attraverso tavole rotonde e convegni. Quest’anno inizia la collaborazione con Corto e Fieno. Viene ospitata una prima serie di proiezioni con  “il meglio” del festival in collaborazione con l’Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara.
www.comune.tornaco.no.it

Sabato 24 ottobre | ore 18 – ore 19 – ore 20
Sala Consiliare, Viale Donatori di Sangue, Malegno (BS)
Corto e Fieno e la Valle Camonica. Un incontro felice tra ambiente, tradizione, montagna, ruralità e cinema che prosegue ormai da tre anni grazie agli amici del Borgo degli artisti di Bienno e alla Comunità Montana di Valle Camonica, ente gestore del Distretto Culturale e di coordinamento del sito UNESCO e dell’area MAB. La seconda edizione del concorso per cortometraggi Segnincorto – Valle Camonica / Patrimonio e Paesaggio ha dato ottimi frutti. Tra le sceneggiature ricevute sono stati selezionati cinque registi in residenza che hanno girato durante l’estate i quattro cortometraggi in concorso per la sezione Residenze in video. Il 24 ottobre a Malegno saranno presentati i lavori realizzati da Nicola Ballarini, Alberto Dalla Valle e Ettore Zorzini, Martin Dokoupil, Luca Galassi, insieme a una selezione di corti dalla undicesima edizione di Corto e Fieno.
Programma:
ore 18-19 proiezioni sezione SEGNINCORTO – Valle Camonica / Patrimonio e Paesaggio
ore 19-20 apericena e pausa aperitivo con degustazione a cura di GAS Apav, Slow Food, Biodistretto e Valcamonica Bio
ore 20-21 proiezioni film dell’undicesima edizione di Corto e Fieno
ore 21-21:30 premiazioni sezione Segnincorto
Per prenotare un posto scrivere una email (entro venerdì 23 ottobre) a fantilara@gmail.com o telefonare al numero 3487726836.
www.borgoartistibienno.it

Martedì 27 ottobre | ore 21
Ottobre Culturale Gravellonese
Biblioteca Civica “F. Camona”, Corso Roma 15, Gravellona Toce
I film premiati della undicesima edizione del festival tornano all’interno del ricco programma dell’Ottobre Culturale Gravellonese.
Per prenotare un posto scrivere una email a servizisociali@comune.gravellonatoce.vb.it o telefonare al numero 0323 848386 (int. 7)
www.bibliotechevco.it
www.comune.gravellonatoce.vb.it

Sabato 14 novembre | ore 18
Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4, ang. via Muratori, Milano
Corto e Fieno va in città per l’ottavo anno di fila ed è ospitato a Milano nella cornice rurale della Cascina Cuccagna. Si presenta una selezione di film dall’undicesima edizione, in collaborazione con Cooperativa Cuccagna.
Per prenotare un posto scrivere una email a cuccagna.milano@yahoo.it
www.cuccagna.org

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits