Corto e Fieno 2014 – Quinta edizione

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 settembre

Ameno, Omegna, Pettenasco,
Dal 12 settembre 2014 al 14 settembre 2014

Da venerdì 12 a domenica 14 settembre sul lago d’Orta si terrà la quinta edizione di Corto e Fieno, Festival del Cinema Rurale promosso dall’Associazione Culturale Asilo Bianco.

Saranno tre giorni dedicati al mondo rurale, a persone che hanno scelto di lavorare la campagna e a registi che hanno deciso di raccontare il rapporto radicale tra uomo e agricoltura. Il Festival è ospitato nei comuni di Ameno, Omegna e Pettenasco in cinema convenzionali (Cinema Sociale di Omegna) e in spazi di grande suggestione, un tempo dedicati al lavoro agricolo (antichi fienili, stalle e aie).

Rimangono le sezioni di sempre, i cortometraggi di Frutteto e i lungometraggi di Mietitura. Anche l’appuntamento di Sempreverde è confermato:
torna il critico cinematografico di Pettenasco, Bruno Fornara, a raccontarci “Une partie de campagne” di Jean Renoir.

Anche quest’anno sono arrivati film da tutto il mondo. Tanti film di tanti generi, dall’horror al cartone animato, dalla commedia al documentario, dal dramma al musical. La campagna e la ruralità possono essere declinate in moltissimi modi, spesso davvero sorprendenti.

Tutte le proiezioni di Corto e Fieno sono a ingresso gratuito.

Corto e Fieno – Festival del cinema rurale
info@cortoefieno.it

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits