Circle

Il film è l’inquietante ritratto della vittima di un atto di violenza carnale di gruppo, organizzato dalla nonna per irretire la nipote nei propri subdoli intrighi. L’opera è una misura poetica e cinematografica dello spirito umano e della sua resilienza nell’ora più buia. Gli splendidi paesaggi rurali dell’Utter Pradesh si sovrappongono al buio interiore di Kushbu.

Circle
di Jayisha Patel
UK, Canada, India, 2018
13′

Regia

Jayisha Patel è una documentarista pluripremiata che attualmente lavora a Londra. I suoi cortometraggi hanno partecipato a festival prestigiosi come Berlino, Cannes, AFI Silverdocs e il New York Film Festival. Dopo aver vinto un concorso internazionale altamente competitivo, è stata incaricata da Al Jazeera America di realizzare il suo secondo film, “Power Girls”, girato in India. Grazie alla borsa di studio del fondo Cross Currents di Hot Docs International Film Festival 2015 ha potuto realizzare il suo primo progetto multimediale, “Circle”.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits