Cronaca di una vita semplice

Gianfranco è un ragazzo di 36 anni. Vive da solo ai Bardenghi in una piccola frazione montana in Valle Stura di Demonte (Cuneo).
L’abbandono della montagna e l’assenza di una comunità a cui appoggiarsi lo hanno costretto a trovarsi un lavoro in fabbrica, vicino a Cuneo, per poter sopravvivere. Accudisce 97 animali, raccoglie castagne, pulisce i boschi e coltiva frutta e ortaggi. Non vuole abbandonare quel piccolo borgo in cui è nato e non si rassegna a vedere le borgate sparire nella natura.

Cronaca di una vita semplice
di Fabio Gianotti e Silvia Bongiovanni
Italia, 2014
50′

Regia

Fabio Gianotti nasce a Torino nel 1978. Si laurea al DAMS con una tesi d’approccio filmologico sul  film “Le onde del destino” di Lars Von Trier. Nel 2006 inizia la sua esperienza da regista. Realizza il suo primo documentario “Nani di pietra, giganti di carta” e poco dopo il primo cortometraggio, “Otnel e Ecolev”.

Silvia Bongiovanni fonda con Fabio Gianotti l’associazione culturale Kosmoki nel 2007. Insieme realizzano documentari e si occupano di comunicazione audiovisiva.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits