Il lago

Sulle rive di un lago un uomo e una donna affrontano insieme l’autunno della loro vita. Sono due culture che si incontrano e un amore che ha resistito alle intemperie degli anni, alla ricerca di un senso profondo della vita e della morte, tra le note di un canto e i versi di una poesia.

Si tratta di un viaggio intimo dentro la famiglia dei registi che per tre anni hanno seguito i genitori di Yukai, raccontando la storia d’amore, lunga più di quarant’anni, di una coppia italo-giapponese che ha deciso di invecchiare insieme, immersa nella natura.

Il lago
di Yukai Ebisuno e Raffaella Mantegazza
Italia, 2013
65′

Regia

Yukai Ebisuno è figlio di madre italiana e padre giapponese. Dopo essersi laureato in Cinema al DAMS di Torino, ha completato il Master in Regia Documentaria presso lo IED di Milano.

Raffaella Mantegazza ha studiato fotografia e arti visive all’Accademia di Belle Arti e si è laureata in Antropologia Culturale ed Etnografia all’Università di Torino.

Vivono e lavorano insieme, occupandosi di fotografia e regia di documentari.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookie PolicyCredits